on the right of this page

Chi sono

Lavoro da anni nell'industria del turismo, dalla ristorazione all'hotellerie ed agriturismo, dall'assistenza turistica a capocentro ed accompagnamento di tours guidati.

 

Sono nato a Perugia, nel verde cuore dell'Italia, nella lussureggiante, tranquilla e genuina Umbria, culla di cultura, colori, paesaggi e tradizioni.

 

Città storiche ed antichi borgi medievali, forti tradizioni culinarie che ritrovano il loro splendore nelle tante ricostruzioni e commemorazioni che prendono vita in primavera ed estate nelle centinaia di caratteristiche feste paesane: il Calendimaggio di Assisi, la Corsa dei Ceri di Gubbio, la Giostra della Quintana di Foligno, le Gaite di Bevagna, l'infiorata di Spello e poi il Festival dei due Mondi di Spoleto, Umbria Jazz a Perugia, il Trasimeno Blues...

Un territorio isolato geograficamente ma aperto al mondo e che viene sempre più apprezzato dai turisti, sopratutto quelli stranieri.

 

Proprio l'essere da sempre a contatto con persone di varie nazionalità, mi ha spinto a voler conoscere e scoprire il mondo e dopo aver vissuto in varie città italiane come Bologna, Rimini, Venezia e Milano sono passato a Londra ed il Regno Unito.

 

Appena ho avuto la possibilità di intraprendere una carriera nel mondo dei viaggi, mi ci sono buttato a capofitto, la prima stagione da assistente turistico nella splendida isola di Rodi in Grecia.

 

Da quì mi sono innamorato definitivamente del viaggiare e di questo lavoro che mi ha portato poi a fare stagioni a Santorini, Ibiza, Palma de Mallorca, in costa Blanca e costa Brava, a Sharm el Sheikh, Hurghada, Maars Alam ed el Quseir ed in Kenya.

Un lavoro duro, senza orari e con molte responsabilità che ti tiene lontano da famiglia ed amici a lungo ma che dall'altra parte ti permette non tanto di viaggiare ma sopratutto di poter restare a lungo nei vari luoghi e di conseguenza avere contatti e stringere amicizie con i locali e poter apprezzare e vivere i posti.

 

Ho successivamente dato l'esame per la professione di accompagnatore turistico e ciò mi ha ancora aperto un'altro mondo.

 

Ho iniziato ad accompagnare tours in Egitto, le famose e spettacolari crociere suil Nilo ed il Cairo (dove sono rimasto per tre anni), la Giordania, la Splendida ed ora martoriata Siria, Israele, Cuba, India, Messico, Tailandia oltre ai tours in Europa.

 

Ho poi deciso di fare una pausa e mi sono imbarcato sulle navi da crociera ai Caraibi, dalla base di Miami ho viaggiato alle Bahamas, St. Thomas, St. Johns, St. Maarten, Puerto Rico, Key West, Grand Cayman, Messico, Honduras e Belize.

 

Dopo aver vissuto un anno in Brasile, nella affascinante Paraty, mi sono trasferito in Spagna, mio vecchio amore dove vivo tutt'ora nella magica isola di Ibiza (anche se per ora soltanto d'estate) che mi ha ammaliato già anni fa e che considero un ottimo compromesso per vivere, dovuto al clima, dimensioni, gente, e spensieratezza.

Mikaroundtheworld

"Non c’è strada che porti alla felicità: la felicità è la strada"

Buddha

VFN Kathmandu children:

www.flickr.com
Elementi di AllAroundTWd Vai all'album di AllAroundTWd
Il mio stato
more Quotes
http://www.goodsearch.com/

My choice travel interest websites:

http://www.lonelyplanet.com
http://whc.unesco.org/
http://travel.state.gov/travel/travel_1744.html
http://www.viaggiaresicuri.it/?62
https://www.couchsurfing.org
http://www.workaway.info/
http://www.helpx.net/index.asp
http://wwoofinternational.org/